Citrosil Home Protection.

Per un bagno pulito e disinfettato, con fresco e piacevole profumo.


Homepage > Dove usarliBagno

IDEALE PER IL BAGNO

BAGNO DISINFETTANTE

Rimuove il calcare e lascia le superfici del bagno pulite, brillanti e con un piacevole profumo.

IDEALE PER PIASTRELLE,
SUPERFICI DURE

SGRASSATORE DISINFETTANTE

La forza pulente dello sgrassatore unita all’azione disinfettante e alla piacevolezza delle essenze di origine vegetale.

IDEALE PER PAVIMENTI E PIASTRELLE

PAVIMENTI IGIENIZZANTE

Rimuove germi e batteri, pulisce in profondità e fa brillare le superfici.

Bagno

Insieme alla cucina, il bagno è l’ambiente dove lo sporco è più evidente e dove, complice più umidità che negli altri locali della casa, si annidano molti germi e batteri.
È importante quindi avere un bagno non solo pulito ma anche e soprattutto disinfettato.

Vediamo come avere un bagno a prova di germi e batteri in poche mosse:

1. Riordina

Riordina gli oggetti e gli indumenti sparsi in giro e metti ogni cosa al suo posto, spostando eventuali mobili leggeri o il cesto portabiancheria per lasciare libero il pavimento. Ricordati che se raccogli spazzole, prodotti per l’igiene, ecc. insieme in appositi contenitori, farai molto prima a pulire anziché spostare tanti piccoli oggetti.

2. Pulisci i sanitari e il ripiano del lavabo

Per pulire wc, bidet, vasca o doccia e lavandino puoi utilizzare uno sgrassatore disinfettante, che oltre a pulire in profondità, offre un’azione antibatterica: spruzzalo sulla superficie dei sanitari, lascia agire e poi rimuovilo con l’aiuto di una spugnetta morbida o con il getto d’acqua nel caso di vasca e doccia. Usalo anche per la pulizia dello scopino e del suo contenitore.
Se la doccia ha delle tende, usa uno sgrassatore disinfettante per rimuovere germi e batteri. Se le tende sono in tessuto, puoi lavarle in lavatrice.

Discorso a parte per l’interno del water, per il quale esistono in commercio appositi detergenti con cui coprire l’intero bordo interno del gabinetto e lasciare agire.

IMPORTANTE: dopo averli puliti, asciuga bene con un panno i rubinetti e le parti cromate in modo che non si formi calcare. Per far asciugare in fretta gli altri sanitari basterà tenere aperta la finestra mentre pulisci il bagno.

3. Lava le piastrelle

Utilizza lo sgrassatore disinfettante per la pulizia delle piastrelle: spruzzalo e lascialo agire. Per togliere l’accumulo di sporcizia tra una piastrella e l’altra potrai aiutarti con uno spazzolino da sfregare nelle fughe. Risciacqua tutto e avrai piastrelle pulite, disinfettate e profumate.

4. Lava i pavimenti

Infine, come ultima mossa, spazza il pavimento e passa al lavaggio: se oltre a un pavimento pulito il tuo obiettivo è avere un pavimento anche profondamente profumato, diluisci due tappi di un detergente disinfettante in mezzo secchio d’acqua, lava i pavimenti e  lasciali asciugare.

Infine, qualche consiglio per avere più igiene nel tuo bagno:
Subito dopo la doccia o il bagno, apri le finestre: in questo modo eviterai la formazione di muffe. Tenere la porta del bagno aperta quando non la usi permetterà di far entrare aria fresca e mandar fuori l’umidità.

Cambia e lava spesso gli asciugamani, gli accappatoi e il tappetino della doccia: qui infatti si raccolgono le cellule morte della pelle e proliferano germi e batteri a causa dell’umidità. Tra un lavaggio e l’altro, dopo ogni uso mettili ad asciugare, usando se possibile lo scalda salviette.