Limone, Eucalipto, Lavanda e Agrumi.

Vere essenze di origine vegetale per i diversi ambienti della casa e per un gradevole profumo.

Homepage > Che profumo!

IDEALE PER TESSUTI E SUPERFICI MORBIDE

spray1

SPRAY DISINFETTANTE

Disinfetta tutte le superfici, in particolare tessuti d’arredo e superfici morbide, lasciando un gradevole profumo.

Che profumo!

Le profumazioni della linea Citrosil Home Protection contengono vere essenze di origine vegetale e sono state pensate per adattarsi ai diversi ambienti della casa:

  • limone per Citrosil Home Protection Sgrassatore Disinfettante, particolarmente indicato per cucina e bagno
  • eucalipto e limone per Citrosil Home Protection Pavimenti Disinfettante
  • lavanda e agrumi per Citrosil Home Protection Spray Disinfettante

Pur nella loro diversità, tutte le profumazioni hanno una caratteristica comune: un piacevole profumo di fresco e pulito per la tua casa.

cheprofumo_limone

Limone

È il frutto dell’albero di limone, coltivato in tutto il mondo in zone calde e umide.
Ricco di vitamina C, ottimo alleato per il nostro sistema immunitario, il limone viene molto utilizzato per il suo fresco profumo: le sue note acide e frizzanti risvegliano corpo e mente e sono una vera sferzata di energia!
Al limone vengono riconosciute anche proprietà sgrassanti e battericida, che lo rendono pertanto un valido aiuto anche in casa: la sua fresca fragranza rende le nostre stanze profumate e con una gradevole sensazione di pulito.

cheprofumo_eucalipto

Eucalipto

L’eucalipto è una pianta sempreverde originaria dell’Oceania.
Dalle sue foglie si ricava un olio essenziale particolarmente ricco in principi attivi, che danno alla pianta un’azione balsamica, fluidificante ed espettorante.
All’eucalipto vengono associate proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche, rendendolo un valido aiuto nella rimozione dei batteri.
Le sue note fresche, legnose e forti lo rendono inoltre uno dei profumi più apprezzati.

cheprofumo_lavanda

Lavanda

L’uso della lavanda (che deriva il suo nome dal gerundio latino “lavare” – che deve essere lavato) risale a tempi molto antichi. I romani usavano la lavanda per profumare i bagni e la biancheria appena lavata. Questa bellissima pianta, tipica della Provenza, è nota per i suoi fiori profumatissimi, tanto che il suo olio essenziale è il più utilizzato in profumeria.
La lavanda si rivela anche un ottimo rimedio contro la formazione di muffa sulle pareti o su tappeti e tappezzeria. Grazie alle sue proprietà rilassanti il suo uso è particolarmente indicato in soggiorno e in camera da letto, per aiutarci a liberare tutto lo stress accumulato durante la giornata!

cheprofumo_agrumi

Agrumi

Sono molte le varietà di agrumi: arancia rossa o bionda, pompelmo, limone, cedro, bergamotto, mandarino, lima, kumquat, chinotto…solo per citare le più note.
I loro oli essenziali erano utilizzati nell’industria profumiera già 5.000 anni fa dagli egizi: le loro note fresche ma dolci, che sanno d’estate, li rendono tra gli ingredienti più utilizzati per la preparazione delle acque di colonia.

L’olio essenziale di agrumi è conosciuto per le sue proprietà calmanti e rasserenanti e diffonde un piacevole e fresco profumo di pulito.